9 Consigli utili per scegliere il giusto pavimento laminato

9 Consigli utili per scegliere il giusto Pavimento Laminato

Bionyl Pro Orca è la scelta giusta per chi desidera un pavimento laminato che replichi al meglio l’effetto legno, che sia facile da posare grazie alla tecnica flottante che lo contraddistingue e allo spessore ridotto. Un pavimento che possa resistere ad ogni tipo di attacco!

Le domande che solitamente ogni cliente si pone prima dell’acquisto sono quelle giuste per trovare la soluzione che fa al caso.
5 sono le domande da porsi prima di scegliere il pavimento laminato Bionyl Pro Orca:

  •  Qual’è l’uso che si farà del pavimento?

Ogni tipo di stanza è soggetta a caduta di oggetti e di liquidi, calpestio, animali domestici, elementi che mettono a dura prova un qualsiasi pavimento. L’uso intenso e costante richiede di norma una resistenza della superficie molto alta. Il pavimento Byonil Pro Orca è antigraffio, antibatterico, antistatico, amico dei cuccioli, eco-friendly, classe A+ e tavola rigida biologica.

  • Quale tipo di effetto visivo si vuole dare alle stanze?

Le doghe e le loro tonalità che spaziano dal più chiaro al più scuro, sono in grado di creare dei particolarissimi effetti. La scelta di una specifica tonalità va di pari passo con l’arredo, per creare armonia e valorizzare un ambiente unico e affascinante sia nella sua visione moderna che classica.

  • Quale miglior decorazione scegliere?

Il laminato Byonil Pro Orca possiede una varietà di decori che vanno dalle tonalità calde a quelle fredde: effetto legno è dato dal Rovere Heirloom, Hamilton, Dartagnan; l’effetto più freddo è dato dal Rovere Tortora, Aramis, Straton, Charcoal e Bolero.

  • Come si comporta con il riscaldamento?

Il pavimento laminato deve essere dotato di un sottopavimento che ha il compito di permettere il passaggio massimo di calore. Se il riscaldamento a pavimento non è contemplato, bisogna optare per una guina che funge sia da isolamento acustico che da isolamento termico.

  • Come interagisce con la luce diretta del sole?

Non bisogna aver timore della luce diretta del sole perché il pavimento laminato è protetto da ogni tipo di ossidazione. Nessuna macchia e nessuna decolorazione.

Lo strato superficiale del pavimento laminato, strato di usura fino a 0,8mm, lo proteggere da umidità, urti, graffi, abrasioni ma al tempo stesso bisogna seguire 3 accorgimenti fondamentali per far si che il pavimento duri a lungo.

  • Pulizia

Il Byonil Pro Orca è il miglior pavimento a possedere un’altissima resistenza all’umidità. Per pulirlo non dobbiamo servirci di spazzoloni, lucidatrici, ma un panno umido e nient’altro. Si evita così il rischio di rovinarlo

  • Detergenti non violenti

Usare detergenti specifici per le superfici di un laminato evitando l’uso di candeggina o cera

  • Pulizia celere e frequente

Prevenzione è la parola chiave che serve per comprendere appieno l’importanza di avere un pavimento sempre nuovo, lucido e splendente. È importante usare strumenti come aspirapolveri e scope così da eliminare velocemente sassolini, terriccio, liquidi.

La certezza che rende unico il pavimento laminato Byonil Por Orca è il suo certificato di garanzia convenzionale con una durata di ben 30 anni.
Un pavimento che unisce le migliori qualità dei pavimenti a base di fibre legnose a quelle dei pavimenti a base vinilica.