BLOG

Arreda con stile e personalità: scopri i rivestimenti murali decorativi “Shape” di R&G Distribution

Stanco delle solite pareti anonime e senza carattere? Sogni di dare un tocco di eleganza e raffinatezza alla tua casa o al tuo ufficio? La nuova linea di rivestimenti murali decorativi “Shape” di R&G Distribution è la soluzione perfetta per te! Un tocco di classe per ogni ambiente I rivestimenti “Shape” sono realizzati in Mdf…

Come i pavimenti SPC effetto legno stanno cambiando il design e l’attenzione degli architetti

Nel mondo del design d’interni, una tendenza sta emergendo con forza sono i pavimenti SPC effetto legno, cosiddetti pavimenti a tecnologia evoluta . Questi innovativi pavimenti combinano la bellezza classica del legno con la tecnologia moderna, offrendo una soluzione pratica e esteticamente piacevole per case e spazi commerciali. In questo articolo, esploreremo come i pavimenti…

Pavimenti in SPC o tradizionali? I pro e i contro che ogni architetto dovrebbe conoscere.

Nel mondo dinamico della ristrutturazione immobiliare, la scelta del pavimento giusto è una decisione che combina estetica, funzionalità e innovazione. È qui che i pavimenti SPC emergono come un’opzione rivoluzionaria. Per i professionisti del settore, specialmente i ristrutturatori di immobili, comprendere i vantaggi e le sfide dei pavimenti SPC è fondamentale per trasformare ogni spazio…

Pavimenti in SPC di R&G Distribution: come cambia il design d’interni per gli architetti

Nell’era dell’architettura e del design moderni, i pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution in SPC (Pietra Composita Strutturata) hanno catturato l’attenzione di professionisti e proprietari di abitazioni in Italia. Questi pavimenti rappresentano un’opzione all’avanguardia che promette di rivoluzionare il modo in cui definiamo gli spazi interni contemporanei. In questo articolo, esploreremo approfonditamente i motivi…

Ti presento Excelso Floor di R&G Distribution

Ti presento Excelso Floor, il pavimento a tecnologia evoluta che sta rivoluzionando il mondo dell’interior design. Questo pavimento incredibile ha una serie di caratteristiche che lo rendono unico e versatile, perfetto per soddisfare le tue esigenze. Immagina di poter trasformare completamente il look della tua casa senza dover rimuovere il pavimento esistente o apportare modifiche…

Perché accontentarti di un semplice rivestimento quando puoi avere un pavimento di nuova generazione?

Scegli un pavimento a tecnologia evoluta, realizzato con le migliori materie prime e incredibilmente simile al legno e ai materiali più trendy del momento. Dimentica la complicazione di rimuovere il vecchio pavimento. Opta invece per un pavimento sottile, con uno spessore massimo di 6 mm, in modo da evitare la sostituzione e la modifica di…

Excelso Floor: Piccolo spessore, grande bellezza

Tra i pavimenti a tecnologia evoluta che forniamo ai nostri clienti Excelso Floor si distingue per il suo spessore minimo e per la bellezza del suo design. I nostri rivestimenti ecologici per interni sono eleganti, raffinati e di altissima Qualità. Il loro design riproduce le migliori materie prime: sono somiglianti al legno naturale riproducono i…

Il pavimento di casa deve essere sempre a prova di gioco

Se c’è un luogo dove i bambini amano giocare, questo, è il pavimento:   E’ comodo Spazioso, quasi senza confini Avventuroso Un posto dove con amici e amiche ci si può divertire un mondo   Non sempre però i genitori amano far giocare i bambini a terra per tutta una serie di motivi non del…

Un pavimento da Re, ecco il King Floor di R&G distribution

Un tempo nei palazzi nobiliari e nelle regge una parte fondamentale della costruzione era il pavimento realizzato con materiali di altissima qualità e dalla notevole bellezza ed eleganza. Nessuno di noi comuni mortali è in possesso di una reggia, ma certamente vuole sentirsi in casa propria come un re o una regina. La bellezza e…

10 consigli utili per scegliere un pavimento

Quando si ristruttura casa o se ne realizza una nuova la scelta del pavimento è quasi sempre una delle più importanti e strategiche. In effetti il pavimento renderà la vostra casa: più bella più accogliente più confortevole più moderna più adatta alla vostra famiglia più vicina ai vostri gusti più sicura   Ma come può…

Materika il pavimento che arreda

Anche in una casa appena costruita o ristrutturata, quando si entra prima di aver posizionato mobili e complementi di arredo la sensazione che si riceve è di essere entrati in un luogo freddo, spoglio, quasi triste. Materika è una delle linee di pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution caratterizzata da colori, tonalità, materiali in…

Strong Floor, il pavimento

Il pavimento Strong Floor fa parte di una nuova generazione di pavimenti ecologici pensati per gli interni eleganti, raffinati e di qualità elevata.  Questo pavimento rientra tra i pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution realizzati solo con le materie prime migliori.  Lo Strong Floor è un pavimento perfettamente somigliante al legno naturale ed ai…

Perché scegliere i pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution

I pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution sono i realizzati con materiali di ultima generazione che, pur non togliendo nulla all’estetica del pavimento, conferiscono allo stesso tutta una serie di vantaggi tecnici e funzionali in che li rendono preferibili rispetto ad altri pavimenti presenti sul mercato. I Pavimenti a tecnologia evoluta sono eleganti e…

Anche la casa può essere di design. Installa Excelso Floor

Tra i pavimenti che proponiamo come R&G Distribution c’è Excelso Floor un pavimento che abbina alle caratteristiche classiche dei nostri pavimenti a tecnologia evoluta anche la possibilità di scegliere diverse tipologie di formati e la possibilità di essere installato a spina di pesce. Le case oggi sono qualificate anche dagli elementi di design presenti al…

Materika, il nome dell’eleganza nei pavimenti

L’eleganza di una casa la si percepisce subito, letteralmente, appena si mette piede in casa. Un pavimento elegante rende subito la casa bella ed accogliente. Oggi vi proponiamo il pavimento a tecnologia evoluta “Materika”. Materika è un pavimento dal design realistico in quanto imita alla perfezione i materiali più di tendenza del momento. Le finiture,…

Dai nostri pavimenti solo tepore e benessere

Immaginate di camminare scalzi sul vostro pavimento e di non sentire alcun disagio, anzi un piacevole tepore che vi restituisce una gradevole sensazione di benessere. Non è un sogno! Tutto ciò è possibile con il riscaldamento a pavimento e con i pavimenti a tecnologia avanzata di R&G Distribution che, grazie al loro spessore minimo, restituiscono…

4 linee di pavimenti a tecnologia evoluta per ridisegnare il tuo ambiente

Quando scegli un pavimento non scegli solo una superficie dove camminare, scegli un modo per ridisegnare il tuo ambiente. Che sia una casa, un ufficio, un locale aperto al pubblico “l’occhio ha bisogno di ricevere la sua parte”, come si dice. I pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution sono pavimenti eleganti e raffinati, esteticamente…

Facili da posare: i pavimenti a tecnologia evoluta di R&G distribution semplificano la vita

Se c’è una cosa che tutti vorrebbero evitare di fare il più possibile è quella di sostituire il pavimento smantellando quello esistente. Spesso l’idea di dover sostituire il pavimento è talmente impattante che blocca anche la voglia di svolgere gli altri lavori previsti in casa. In effetti se proviamo ad immaginare quanto sia difficile sostituire…

King Floor, il tuo pavimento

Se stai pensando a un nuovo pavimento per la tua casa scegli un pavimento a tecnologia evoluta di R&G Distribution. I pavimenti a tecnologia evoluta mantengono, anzi migliorano le caratteristiche estetiche dei materiali a cui siamo abituati, garantiscono una lunga durata, sono facili da installare e non necessitano della rimozione del pavimento precedente. Oggi vi…

Sostituire il pavimento senza che casa tua diventi un cantiere?

Il tuo pavimento evidenzia i segni del tempo: consumato in qualche punto, in qualche altro è saltato l’angolo, in qualche altro è visibilmente spaccato. E’ giunto il momento di cambiarlo e cominci ad interessarti sul da farsi. Chiedi agli amici, ai tecnici e agli artigiani e quasi tutti ti stanno dicono che devi: smontare tutti…

Scopri le 10 caratteristiche più importanti per scegliere il tuo pavimento ideale

Scegliere un pavimento non è una cosa semplice perché ne esistono veramente di tante tipologie e tanti materiali. Proviamo ad elencare 10 caratteristiche che rendono il tuo futuro pavimento unico: Bello: Come prima cosa un pavimento deve essere bello alla vista e al tatto. Deve somigliare ai pavimenti in legno o ai materiali di maggior…

Riscaldamento a pavimento? Ottimo con rivestimenti dallo spessore minimo

Il riscaldamento a pavimento è una scelta sempre più diffusa per chi acquista casa o per chi decide di effettuare una ristrutturazione radicale del proprio appartamento. Questa scelta si sposa bene con l’obiettivo di risparmiare energia e di garantire una maggiore sostenibilità ambientale. Il riscaldamento a pavimento si installa sotto il massetto e sotto il…

Anche l’occhio vuole la sua parte. Scegli un pavimento a tecnologia evoluta di R&G Distribution.

Quando si decide di dare una nuova fisionomia alla propria casa lo si fa guardando alla sua funzionalità, ma anche alla sua bellezza.  Non sempre le soluzioni funzionali e tecnologicamente avanzate sono anche belle.  R&G Distribution propone alla sua clientela una vasta gamma di pavimenti eleganti, raffinati esteticamente curati e di altissima qualità. Anche l’occhio…

Strong Floor, il pavimento di nuova generazione

Una nuova generazione di pavimenti ecologici, a spessore ridotto, facili da posare, resistenti all’acqua, antibatterici, antimacchia, ad elevato comfort acustico. E’ questo il prodotto ideale per chiunque voglia sostituire il proprio pavimento o installarne uno nuovo. Tutti i pavimenti a tecnologia evoluta di R&G Distribution presentano queste caratteristiche tipiche per creae casa di ultima generazione.…

Quanto è doloroso cambiare un pavimento?

Quando si ristruttura casa o si compra una casa già precedentemente abitata e la si vuole rimodernare quasi certamente si progetta di cambiare il pavimento esistente. Raramente si decide di lasciare il pavimento preesistente: o perché datato, ma molto bello, o perché le condizioni tecniche e i costi non spingono alla sostituzione.   Se abbiamo…

Quant’è bello un pavimento King Floor: effetto legno 3d inimitabile

Quando si decide di sostituire un vecchio pavimento o di installarne uno nuovo,di sicuro cerchiamo un pavimento che abbia , oltre ad una serie di caratteristiche tecniche, caratteristiche estetiche che diano lustro alla propria casa e che sia bello a vedersi. I pavimenti vinilici in SPC di R&G distribution sono belli da vedere e donano…

R&G distribution: Il pavimento che non teme acqua, macchie e umidità

Scegliere il pavimento giusto per ambienti della casa come la cucina, il bagno, la tavernetta non è cosa semplice se si tiene conto di alcuni fattori molto importanti: Umidità, presenza di acqua, possibilità di andare incontro a macchie e inconvenienti di ogni genere legati allo svolgimento delle faccende domestiche. L’umidità, lo sporco, spesso comportano la…