Bionyl Pro O.r.c.a.: Pavimento Antibatterico per un ambiente più sicuro!
I pavimenti possono rendere gli ambienti chiusi più sicuri? La risposta a questa domanda è: si, possono farlo! Pavimenti antiscivolo, antibatterici, certificati al fuoco e realizzati senza metalli pesanti sono i più consigliati sia per ambienti pubblici che per ambienti domestici o privati.
I batteri si trasmettono tramite oggetti e superfici ecco perché c’è bisogno di requisiti specifici prima di acquistare un pavimento qualsiasi. Tra questi, due essenziali:
- Pulizia facile e pratica
- Proprietà antibatteriche
Il pavimento in laminato Bionyl Pro O.r.c.a., possiede entrambe queste particolari caratteristiche. L’assenza di fughe e il trattamento antistatico lo rende facile da pulire annientando il deposito di sporco sulle superfici.
Molti sono gli ambienti che non dovrebbero trascurare l’importanza di avere una pavimentazione antibatterica:
- Ristoranti
- Scuole
- Mense pubbliche
- Mense aziendali
- Bagni pubblici e privati
- Spogliatoi
- Caseifici
- Ambulatori
- Palestre
- Centri benessere
- Cliniche mediche
- Stanze d’Hotel
Il pavimento laminato Bionyl Pro O.r.c.a. è antibatterico e consigliato per tutti gli ambienti citati poc’anzi. È un pavimento Eco-friendly e quindi basato sulla filosofia di pavimento ecologico e sicuro. È in grado di:
- Soddisfare appieno tutte le esigenze degli utenti
- È un pavimento durevole, sicuro e facile nella sua manutenzione ordinaria
- Contribuisce alla tutela dell’ambiente
- È riciclabile
Ma non solo, è un pavimento:
- ELASTICO: assorbe in modo sorprendente gli urti provocati da cose o persone così da limitarne i danni.
- IGIENICO: superficie omogenea tanto da evitare che si possa accumulare dello sporco nelle fessure.
- INSONORIZZATO: vantaggio considerevole per tutti quegli ambienti dove il silenzio è fondamentale. Un pavimento che offre un ottimo comfort acustico.
- DESIGN: accattivante, dove eleganza e fantasia regnano indisturbate. Toni freddi e caldi da abbinare all’arredamento circostante.
- FACILI DA PULIRE: molto facili da lavare a mano che con macchinari professionali.
- POSA: possono essere posati su pavimenti già esistenti. Tempi di posa molto brevi tanto da poterci camminare il giorno dopo.
Non bisogna dimenticare un aspetto importantissimo dei pavimenti ed è la normativa che ad oggi prevede 4 fasce di emissione, secondo l’impatto che il prodotto ha sull’aria che si respira all’interno di un determinato ambiente. Le classi si distinguono in:
- A+
- A
- B
- C
Dove A+ viene considerata la classe migliore, con un rischio di tossicità, di impatto sulla salute e di sicurezza sanitaria pari a zero.
Il pavimento Bionyl Pro O.r.c.a. ha una classe pari a A+. È un pavimento non nocivo, antibatterico, anallergico e rispettoso dell’ambiente. È importante che i nostri piedi calpestino un pavimento antibatterico. Usando questa tipologia di pavimento laminato:
- Germi e batteri si riducono del 99,9%
- È sufficiente una buona pulizia domestica e regolare per mantenere intatte le sue speciali proprietà antibatteriche.
Un pavimento, il Bionyl Pro O.r.c.a. che unisce le migliori qualità dei pavimenti a base di fibre legnose a quelle dei pavimenti a base vinilica.