10 consigli utili per scegliere un pavimento

Quando si ristruttura casa o se ne realizza una nuova la scelta del pavimento è quasi sempre una delle più importanti e strategiche.

In effetti il pavimento renderà la vostra casa:

  • più bella
  • più accogliente
  • più confortevole
  • più moderna
  • più adatta alla vostra famiglia
  • più vicina ai vostri gusti
  • più sicura

 

Ma come può un semplice rivestimento raggiungere tutti questi obiettivi? Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno nella scelta:

 

  1. Scegliete un pavimento di nuova generazione, un pavimento a tecnologia evoluta, prodotto con le migliori materie prime e perfettamente somigliante al legno e ai materiali di maggiore tendenza del momento.
  2. Evitate di rimuovere il vostro vecchio pavimento installando un pavimento dallo spessore minimo che non vada oltre i 6mm in maniera da evitare la sostituzione e la modifica degli infissi e delle porte interne all’appartamento.
  3. Il tempo è un fattore determinante nella posa di un nuovo pavimento. I pavimenti a tecnologia evoluta sono dotati di incastro a click e non necessitano dell’utilizzo di collanti e altri materiali necessari per altri pavimenti.
  4. Non c’è nulla di più insalubre che l’umidità e le muffe. Scegliete pavimenti resistenti all’acqua e refrattari alla formazione di muffe e batteri. Questa attenzione, a maggior ragione, è da tenersi in luoghi come cucine, bagni, taverne.
  5. La casa è luogo di relax,  luogo dove ci si ritrova dopo una giornata di lavoro o di scuola. Niente di meglio che un pavimento fonoassorbente e in grado di isolare dai rumori e di restituire un comfort acustico elevatissimo.
  6. Quanto sono brutti i pavimenti macchiati. Per questo motivo nella vostra scelta assicuratevi che il pavimento che andrete ad acquistare sia antimacchia e facile da pulire.
  7. Gli incidenti domestici sono quelli più insidiosi e più diffusi. Un pavimento antiscivolo è l’ideale per prevenirli.
  8. Se possedete riscaldamenti a pavimento o pensate di installarli scegliete un pavimento in grado di restituirvi tutto il tepore e tutto il benessere di una soluzione tecnologica del genere.
  9. Anche l’occhio vuole la sua parte per cui un pavimento deve essere bello ed elegante. Scegliete pavimenti in grado di riprodurre fedelmente l’effetto legno o l’effetto reso dai materiali più in voga al momento dell’acquisto.
  10. Per concludere: scegliete un pavimento garantito 20 anni, facile da installare, ecosostenibile, certificato Bfl-s1.

Scegliete un pavimento a tecnologia evoluta di R&G distribution e recatevi presso i nostri rivenditori presenti in tutta Italia. Sapranno consigliarvi nella scelta e proporvi la soluzione migliore per la vostra casa.