Materika il pavimento elegante e facile da installare

Quando si vuole coniugare l’eleganza e la raffinatezza dei pavimenti con l’attenzione all’ecologia e all’ambiente allora non si può che pensare al Materika il pavimento perfettamente somigliante al legno naturale ed ai materiali di maggiore tendenza del momento.

 

I pavimenti Materika hanno un spessore ridotto a soli 6 mm e si installano facilmente grazie al sistema ad incastro facilitato. 

Questi pavimenti possono essere posati su qualsiasi pavimento o superficie preesistente senza bisogno di procedere ad alcuna rimozione. 

Grazie al loro spessore inoltre non impattano sulle porte e gli infissi che non hanno bisogno di essere sollevati dal suolo. Questa caratteristica consente un notevole risparmio sui costi che di solito si devono sostenere per la sostituzione con un pavimento classico.

 

Immaginate di voler sostituire il vostro pavimento di casa con un pavimento nuovo. 

la sostituzione del pavimento è una delle operazioni più impattanti tra i lavori di ristrutturazione anche solo parziale di una casa.

Immaginate di dover smontare tutti i mobili, di doverli quindi svuotare, smontare e affidare con tutto ciò che contengono a un traslocatore a pagamento che potrà tenerli in deposito oneroso per il periodo necessario alla sostituzione del pavimento.

Immaginate il tempo e i soldi che ci vorranno per smantellare il vostro vecchio pavimento, gettare la base per il nuovo e poi far posare il nuovo pavimento con stucchi e colle necessari.

Senza contare che con ogni probabilità dovrete modificare le porte interne dell’appartamento, gli infissi dei balconi e tutto ciò che in qualche modo interagiva con lo spessore del vecchio pavimento.

 

Certamente starete già facendo un po’ di conti e starete valutando che probabilmente non vale la pena e che continuerete a convivere con il pavimento più vecchio.

R&G distribution vi propone la stessa operazione di sostituzione con Materika che avrà bisogno delle seguenti operazioni:

  • Basterà spostare i mobili da una stanza all’altra
  • Montare il pavimento Materika nella stanza libera senza bisogno di smantellare il pavimento vecchio e senza utilizzare colle
  • Rimontare i mobili nella stanza dove c’è il pavimento nuovo e procedere così con tutte le stanze 


In pochi giorni l’appartamento avrà acquistato un nuovo aspetto, i costi per il lavoro saranno stati minimi, non sarà stato necessario lasciare per settimane casa e andare ad abitare da un’altra parte. 

 

Vi sembra poco?

Non dimenticate che:

  • I pavimenti Materika sono resistenti all’acqua e impermeabili al 100%
  • Sono molto adatti anche agli ambienti più sensibili all’umidità come: bagni, cucine, taverne.
  • Sono pavimenti fonoassorbenti, garantiscono un isolamento acustico molto elevato. Il tappetino antirumore integrato nella plancia consente a chi lo calpesta di godere di un comfort acustico notevole
  • Materika è antimacchia, antibatterico e facili da pulire. Resiste allo sporco più aggressivo tipo: macchie di cibo, terra, fango, pennarelli, ruggine, grasso, vernice, alcool
  • Pulire un pavimento Materika è un gioco da ragazzi 
  • Camminare sui pavimenti Materika previene gli incidenti domestici. Questi pavimenti sono antiscivolo e consentono di evitare qualsiasi rischio anche nel bagno e nella zona della cucina.
  • I pavimenti Materika sono ideali anche per la posa di riscaldamenti a pavimento. Lo spessore sottile che li caratterizza non consentiranno la dispersione del calore e terranno il tuo ambiente caldo e confortevole.

Il design dei pavimenti Materika riproduce alla perfezione i materiali più trend del momento